Les hébergements Ille Flottante, la petite Madeleine à Hédé-BazougesLes hébergements Ille Flottante, la petite Madeleine à Hédé-Bazouges
©Les hébergements Ille Flottante, la petite Madeleine à Hédé-Bazouges|PIRIOU Jacqueline

Una notte sul canale

4 consigli per vacanze sull'acqua

Una pausa fuori dal tempo, lontano dalla città… Vi va? Entrate nel letto dei canali bretoni. Dormirete cullati dallo sciabordio delle onde e dal mormorio del vento. Un’esperienza autentica nella natura per ritrovare il dolce profumo della libertà!

In sintesi

1. Un sogno viola sulla Péniche Orphée

Forges de Lanouée, 5 km da Josselin

Lasciatevi andare tra le braccia di Orfeo… Nel ventre di questa grande chiatta viola, completamente rinnovata, lasciate vagare la vostra immaginazione sulle acque del canale… senza lasciare l’alzaia. Arredata con mobili moderni, la casa galleggiante comprende quattro vani abitabili molto accoglienti per un massimo di sei persone. Cécile sarà lieta di consigliarvi i più bei sentieri escursionistici nelle vicinanze. Appena dieci chilometri in bicicletta vi separano da Josselin e dalla sua bella fortezza medievale.

 

Péniche Orphée


2. Pausa relax alla”Ille Flottante”

Hédé-Bazouges, Serratura della Petite Madeleine

Sul canale Ille-et-Rance, tra Rennes e Saint-Malo, abbiamo trovato il posto perfetto per una sosta sull’acqua: la chiusa della Petite Madeleine. In questa oasi nel verde, vicino alla Maison du Canal d’Ille-et-Rance, vi aspettano 5 barche…5 atmosfere per sogni d’oro! Una chiatta accogliente? Barchetta a vela, motoscafo? Faites vos jeux: gli interni sono spaziosi, l’accoglienza attenta e la colazione abbondante. E siccome siamo in paradiso, è possibile noleggiare biciclette o una barca senza patente, per risalire il canale verso la graziosa cittadina di Dinan. Sul posto, la casa del custode della chiusa ospita un bar, un negozio di prodotti locali e decorazioni, oltre a tutto il necessario per fare scorta di bocconcini e stuzzichini. L’intrattenimento non manca. Speriamo che vi fermiate o torniate per provare tutto… vi auguriamo tanta felicità!

L’Ille Flottante

3. Ty War An Dour, la mia casa sull’acqua

Centro ricreativo di Guégon

Ormeggiate in uno stagno adiacente al canale Nantes-Brest, vicino a Josselin, le case galleggianti Ti War An Dour, « casa sull’acqua » in bretone, promettono dolci notti. Vi troverete due camere, di cui una camera matrimoniale, una graziosa terrazza e una grande vetrata per godervi il panorama mentre vi gustate un drink connessi al wi-fi. Il luogo ideale per pescare nei pressi di Josselin. Il quartier generale da sogno per scoprire il canale Nantes-Brest in barca o in bici elettrica, a noleggio giusto a fianco.

 

Ti War An Dour – gîte flottant


4. Sosta 100% naturale al Domaine des Can’Haltes

Gueltas, 17 km da Pontivy

A 15 minuti da Pontivy, sulle rive del canale Nantes-Brest, vi aspettano diversi bozzoli accoglienti, per notti 100% naturali. In primo luogo le penette, mini-peniche collegate alla riva da una passerella. Sono invitanti anche le can’haltes, piccole capanne con un letto chiuso, proprio in riva al mare… Una passeggiata in bicicletta? Siete sul percorso della Vélodyssée, sarebbe un peccato non approfittarne! Potrete inoltre gustare l’abbondante colazione dei produttori a La Canotière 59 (una creperia estiva), godere di un centro massaggi e benessere, e persino dormire in una vera casa del guardiano delle chiuse, proprio nelle vicinanze: felicità garantita!

 

Domaine des Can’Haltes

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere