le-nessay-julien-pignol.jpg
©Julien Pignol

Soggiorno da sogno

Ultimi scrigni da scoprire

Castello rivolto verso il largo, hotel contemporanei ricavati in edifici storici, casa colonica ristrutturata o chef stellato che vi apre le porte… Attenzione, perle rare!

In sintesi

1. Spirito contemporaneo intriso di storia

Le Grand Bé a Saint-Malo

Al riparo dei bastioni a Saint-Malo, l’ex palazzo delle imposte è stato trasformato in hotel a 4 stelle. Il Grand Bé dispone di 56 camere, di cui 4 suite con terrazza. La vista è incantevole sui tetti della città interna alle mura. Di design e caratterizzato da una semplice eleganza, l’arredamento ricorda lo spirito di Saint-Malo, illustrato da artisti contemporanei. Sospesa nell’atrio centrale, un’enorme nassa conferisce maestosità al luogo. Spazio « benessere », ristorante « bistronomico » e sala di coworking completano i servizi.

Le Grand Bé


2. Tappa rigenerante sulla Riviera bretone

Les Garennes a Bénodet

Quindici camere dall’arredamento brioso e cosy in un castello rimesso a nuovo. Un parco immenso, con 5 km di sentieri, lungo l’Odet. Una piscina con vista mare, hammam e sauna, che promettono un relax totale: Les Garennes, l’indirizzo da non perdere che ha tutto di buono. Una menzione speciale per le bici elettriche prestate per una passeggiata a Sainte-Marine o Bénodet… ma quant’è duro lasciare anche per un solo istante questo luogo divino!

Les Garennes

3. Nuova vita per il castello di Nessay

Saint-Briac-sur-Mer

Situato sulla sua penisola, a Saint-Briac-sur-Mer, il castello di Nessay apre un nuovo capitolo della sua storia. Trasformato in un hotel-ristorante, l’elegante edificio del XIX secolo, in passato una dimora familiare, accoglie gli ospiti in 17 camere dotate di comfort a 4 stelle. Ognuna con la sua identità, tutte hanno la vista sul mare. Il Nessay è anche un ristorante che propone una cucina familiare, un bar e uno spazio « benessere » aperti alla clientela esterna.

Le Nessay 


4. Nel cuore del Priorato

L’hotel-spa Ginkgo Biloba a Quimper

È in un edificio classificato monumento storico, nel cuore del quartiere di Locmaria, a Quimper, che si trova l’hotel-spa Ginkgo Biloba. Questo « quattro stelle » ha venti camere, di cui dodici suite, spaziose e luminose. Alcune godono della vista sull’Odet o sul notevole giardino medievale. Combinando legno, metallo e mobili contemporanei, l’arredo è arricchito da pezzi unici realizzati da artigiani locali. Uno spazio benessere dona un tocco zen al luogo.

Hotel-spa Gingko

 

5. Di fronte al mare

Le Pavillon de la plage a Trébeurden

Posizione da sogno sulla Costa di granito rosa per il Pavillon de la Plage, a Trebeurden. L’edificio del XX secolo è stato completamente rinnovato in hotel di charme. La decorazione di ognuna delle 20 camere è unica e ispirata alla vista che offre: penisola del castello, isola Milliau, punta di Lan Kerellec… Materiali nobili e mobili delicati aggiungono ulteriore eleganza. Il tocco in più? Uno spazio « ritorno dalla spiaggia » per sciacquarsi dopo una nuotata in mare.

Le Pavillon de la plage


6. Affascinante casa colonica

Il Maniero di Kerbot nella penisola di Rhuys

Spaesamento garantito al Maniero di Kerbot, nella penisola di Rhuys. Questo nuovo hotel-ristorante 4 stelle propone nove camere in una casa colonica ristrutturata, nel cuore di un parco di 5 ettari. Volte, pietre a vista, mansarde danno il tocco in più a un arredo sobrio ed elegante. I suoi punti forti « relax »? Una spa e una terrazza dove si può godere della vista sul lago e della compagnia degli uccelli delle paludi del Duer, nelle vicinanze.

Il Maniero di Kerbot


7. Uno chef stellato

Château de Boisgelin a Pléhédel

Dopo essersi guadagnato una stella al maniero di Lan Kerellec a Trébeurden, ecco una nuova sfida per Mathieu Kergourlay. Il giovane chef bretone prende, insieme alla moglie Marine, le redini del ristorante-hotel del Château de Boisgelin, a Pléhédel. Ai fornelli, il cuoco prolifico intende sublimare i prodotti del territorio e quelli provenienti dal giardino della tenuta tramite associazioni originali di sapori esotici e marini. Marine invece gestisce la parte hotel. 14 camere dall’arredo rinnovato, che mescola sottilmente mobili d’epoca e pezzi moderni.

Château de Boisgelin 

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere