les-galets-blancs-le-conquet.jpg
©OLYMPUS DIGITAL CAMERA|Les Galets blancs

Indirizzi di charme sul GR®34

Per abbinare passeggiate allo iodio e cocooning

Lungo la costa della Bretagna, il GR®34, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni, promette panorami mozzafiato e belle passeggiate con la famiglia. Ma non solo! Ecco cinque indirizzi di charme, a due passi dal sentiero costiero preferito dai francesi, per prolungare il piacere.

In sintesi

1. Alla fine del mondo a le Conquet

Les Galets blancs

Atmosfera da termine del mondo sulla penisola di Kermorvant, al Conquet, la parte più occidentale del GR®34. La proprietà dei « Galets blancs » si articola qui intorno a due bed and breakfast e un penty, ciascuno con la sua personalità. Accesso privato al mare, vista mozzafiato sul porto e splendida terrazza con vista sulla ria. Il loro punto in comune: un arredamento che combina fascino antico e comfort moderno. Il sentiero dei doganieri passa proprio accanto, sulla lunga spiaggia dei Blancs sablons.

Les Galets blancs 

 


2. Come a casa, a Perros-Guirrec

Villa Les Hydrangeas

Apprezzerete l’arredamento accogliente, che mescola mobili di design, vintage o di stile scandinavo e lo spirito « cocooning » della Villa Les Hydrangeas, a Perros-Guirrec. In questo hotel a 3 stelle, Aurélie e il suo team si impegnano ad accogliere tutti « come a casa ». Ex pensione, l’edificio in granito rosa degli anni ’30 e la sua ala contemporanea ospitano oggi 16 camere, tra cui due suite familiari e un residence. Per lo più hanno vista sul mare e sull’arcipelago delle Sept-Îles che si estende al largo. Il giardino dà accesso diretto al GR®34 che passa in basso. Di ritorno da una passeggiata, lasciatevi tentare da uno dei dolci « fatti in casa » serviti nella sala da tè. Oppure godetevi un pasto alla Table de la Villa, il ristorante con una vista mozzafiato sul mare.

Villa Les Hydrangeas

3. Zen attitude con la famiglia

Le lodge de Keruster

All’entrata del grazioso porto di Doëlan e a 30 min da Lorient, vi presentiamo il Lodge de Keruster. In questa casa dall’arredamento essenziale, con una splendida vista mare, tre camere e una suite sono pronte ad accogliere in maniera confortevole due famiglia, o i vostri amici, va bene lo stesso. Chaise longue, barbecue e grande terrazza, cucina super equipaggiata… vi ci vedete? Lì, proprio davanti alla casa, il sentiero costiero. Un invito a passeggiate lungo spiagge e insenature, in tutte le stagioni – in primavera o per un fine stagione freddino, sono disponibili anche riscaldamento a pavimento e morbidissimi plaid. Che ne dite, facciamo a settembre… o nel mese di agosto?

Le lodge de Keruster

4. Spirito vacanziero a Plouha

Cottage di Keregal

Uno stile deliziosamente campestre regna negli 8 cottage costruiti nel centro della frazione di Keragal. Protetti da muri in pietra graziosamente patinati o con rose e glicini rampicanti, le camere spaziose e luminose dai colori delicati coniugano comfort moderno con tocchi rétro. A 5 minuti di distanza a piedi, il GR 34 vi condurrà sulle falesie più alte della Bretagna, che promettono vedute imperdibili sul mare. Un’oasi di pace, ideale per soggiorni in coppia o in famiglia.

Cottage di Keregal


5. I piedi nell’acqua a Plouguerneau

Hôtel Castel’Ach

14 camere, di cui… 14 con vista sul mare! Costruito di fronte al mare, a pochi passi dalla spiaggia di Lilia attraversata dal GR®34, a Plouguerneau, l’Hotel Castel’Ach, 3 stelle, offre un panorama mozzafiato sull’estuario dell’ Aber Wrach. Qui, il mare si invita fino nei piatti. Al ristorante, la cucina creativa dello chef David Royer mette al primo posto pesci, crostacei, alghe… Da gustare sulla terrazza riscaldata, al suono vivificante delle onde.

Castel’Ach

Vi piacerà anche

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere