Le spezie
Non hanno bisogno di presentazione! Scoprite le Épices Roellinger, nei negozi depositi di Cancale e Saint-Malo e fate un giro del mondo olfattivo e gustativo. Vi sono forniti consigli e astuzie per aiutarvi a utilizzarle bene in cucina.
La specialità di Grain de Vanille, a Cancale, è il millefoglie alla vaniglia bourbon. Lasciatevi tentare da questo dolce di Cancale di Olivier Roellinger®, una cake alla frutta e alle spezie e da altre ghiottonerie di questa sala da the apprezzata.
Il burro
Entrate nella Maison du Beurre, a Saint-Malo, l’antro di Jean-Yves Bordier, “il” mastro burraio. Un negozio nel quale potete acquistare il suo eccellente burro ma anche scoprire come viene burrificato all’antica e sbattuto con impastatrici di legno che gli danno questa consistenza che lo ha reso famoso.
Il grano saraceno
Varcate le porte della Maison du Sarrasin, a Saint-Malo, una prelibata drogheria che declina numerosi prodotti a base di grano saraceno: farine, gallette, sablé, ma anche cake salate o dolci, paste e persino miele!
L’agnello di prés-salés
Per cucinare un agnello di pré salé eccezionale, corrette senza pensarci alla macelleria salumeria Doloise, a Dol de Bretagne, una delle pochissime ad avere una certificazione AOC per la sua carne d’agnello della baia.
Cozze di bouchot
A Cherrueix, sulla strada di Mont-Saint-Michel, la Poissonnerie Chistrel vende in diretta dal produttore cozze di bouchot ma anche ostriche, litorine, buccini, granciporri… Su ordinazione, l’azienda vi prepara un vassoio di frutti di mare
Potete anche acquistare le cozze direttamente nel porto di Vivier-sur-Mer
Sidro
Scoprite le varie cuvée di Sidro Sorre ma anche di succhi di mela artigianali, nel sito di produzione da tre generazioni a Plerguer. Da abbinare a prodotti del territorio bretone per graziosi cofanetti regalo.
Souvenir
Alla Maison des Produits du Terroir, a Cherrueix, scoprite tutte le specialità culinarie della baia di Mont-Saint-Michel e ripartite, come premio, con tante idee per ricette