Brocéliande e le sue leggende arturiane, Huelgoat e la sua roccia di oltre 100 tonnellate che anche un bambino può spostare, le lande misteriose dei Monts d’Arrée… Alla Bretagna non mancano paesaggi mitici. Attenti, rischiate di incontrarvi incantatori e korrigan! E se vi faceste accompagnare nelle vostre passeggiate da un narratore? Magari un po’ mago anche lui, vi racconterà storie favolose che meraviglieranno i vostri bambini.
Porte spalancate sull'immaginario
Passeggiate a stretto contatto con la natura
Piccole piante carnivore nelle paludi, foche che riposano su isolotti, giganteschi alberi centenari e caos roccioso: la Bretagna ha molte curiosità e stranezze geologiche, vegetali e animali. Ce n’è abbastanza per fare passeggiate sorprendenti. Volete ancora di più? Seguite una guida naturalistica. Saprà dare significato ai paesaggi e sensibilizzerà i vostri figli alla protezione di queste meraviglie.
Dateci dei giardini...
Portate tutta la vostra famiglia nei parchi botanici della Bretagna, ce n’è di che rendere felici tutti quanti! Giardini dedicati alle piante della preistoria e alle piante esotiche, labirinti, grandi aree di gioco, percorsi sensoriali da percorrere a piedi nudi o con gli occhi bendati… il tutto in mezzo a iris, rododendri e altri lillà profumati!
I parchi e giardini in Bretagna