
Récolte
Bistronomo!
Ristorante, Bistronomico
A Bruz
-
Dopo aver lavorato per altri, tra cui Sven Chartier, chef del ristorante parigino Saturne, Jean-Baptiste Philau ha scelto la Bretagna per creare la sua casa... e ha fatto bene!
-
Sono finiti i tempi in cui l'allestimento di un bistrot si basava su legni austeri, tovaglie a quadri e avventori vocianti. La nostalgia ha il suo fascino, ma anche la modernità. Come questo ristorante gestito dallo chef Jean-Baptiste Philau, i bistrot di oggi cercano la purezza e l'eleganza, nonché la semplicità, lontano dai codici talvolta rigidi dell'alta cucina. Serietà e relax: questo è lo spirito di questa tavola, in uno scenario di legno biondo e pareti bianche. Prodotti locali,...
Sono finiti i tempi in cui l'allestimento di un bistrot si basava su legni austeri, tovaglie a quadri e avventori vocianti. La nostalgia ha il suo fascino, ma anche la modernità. Come questo ristorante gestito dallo chef Jean-Baptiste Philau, i bistrot di oggi cercano la purezza e l'eleganza, nonché la semplicità, lontano dai codici talvolta rigidi dell'alta cucina. Serietà e relax: questo è lo spirito di questa tavola, in uno scenario di legno biondo e pareti bianche. Prodotti locali, biologici e di stagione scandiscono il ritmo di questa straordinaria cucina bistronomica. Un assaggio? Agnello, fagiolini, mousseline di cipolle affumicate e cavolo spigariello, trio di zucca, nocciole e carote, oppure pavlova di kiwi, crema di limone, finocchio confit e sorbetto al prezzemolo. Una selezione di vini vivaci da abbinare!
-
-
Lingue parlate
-