Guarda le foto (7)
Le Bois Orcan
Un castello e un giardino medievale ospitano sculture contemporanee
Siti e monumenti storici, Castello, Parchi e giardini
A Noyal-sur-Vilaine
-
Vicino Rennes, partite alla scoperta del castello del Bosco Orcan, un gioiello dell’architettura del XV° secolo costruito da Julien Thierry, Gran Tesoriere di Anna di Bretagna. Nel parco, lasciatevi guidare dalle opere dello scultore Étienne Martin.
-
Questa dimora signorile ha ritrovato la sua autenticità dopo il suo completo restauro. Le sale ospitano un’importante collezione di mobili e manufatti medievali, che testimoniano la vita ai tempi di Carlo VIII° e Anna di Bretagna. Contiguo al fossato del castello, il Giardino della Fontana della Vita è un giardino di fattura medievale creato da Alain Richert. La bellezza singolare di questo luogo si distingue per la sua composizione in tre parti – la Corte d’Amore, la Fontana della Vita e il...
Questa dimora signorile ha ritrovato la sua autenticità dopo il suo completo restauro. Le sale ospitano un’importante collezione di mobili e manufatti medievali, che testimoniano la vita ai tempi di Carlo VIII° e Anna di Bretagna. Contiguo al fossato del castello, il Giardino della Fontana della Vita è un giardino di fattura medievale creato da Alain Richert. La bellezza singolare di questo luogo si distingue per la sua composizione in tre parti – la Corte d’Amore, la Fontana della Vita e il Giardino delle Curiosità – che offrono un raro piacere olfattivo e visivo. Il Bosco Orcan presenta tra l’altro l’Athanor, meta privilegiata dell’Opera di Étienne Martin (1913-1995), scultore francese di fama internazionale. Il museo interno permette di scoprire la varietà e la ricchezza della produzione di questo artista. Il parco delle sculture, concepito con Étienne Martin stesso, risalta il valore delle sue opere monumentali in bronzo, in particolare le sue celebri Dimore.
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento