Guarda le foto (6)
Grand Cairn de Barnenez
La più antica costruzione megalitica continentale che si conosca.
Siti e monumenti storici, Megalite, Musei, Archeologia
A Plouezoc'h
-
Il tumulo di Barnenez costituisce il più grande mausoleo megalitico d'Europa. La visita al tumulo è possibile anche a persone con mobilità ridotta.
-
A Plouezoc'h, sulla riva destra della foce del fiume Morlaix, la parte più antica del tumulo di Barnenez in pietra a secco risale probabilmente al 4850-4450 a.C.! Questo tumulo è la più antica costruzione megalitica continentale a noi nota. André Malraux affermò che questo sito , per la sua grandezza e la sua antichità, meriterebbe il nome di "Partenone della preistoria". Nel centro accoglienza visitatori posto all'ingresso del sito, un grande plastico illustra la composizione del monumento....
A Plouezoc'h, sulla riva destra della foce del fiume Morlaix, la parte più antica del tumulo di Barnenez in pietra a secco risale probabilmente al 4850-4450 a.C.! Questo tumulo è la più antica costruzione megalitica continentale a noi nota. André Malraux affermò che questo sito , per la sua grandezza e la sua antichità, meriterebbe il nome di "Partenone della preistoria". Nel centro accoglienza visitatori posto all'ingresso del sito, un grande plastico illustra la composizione del monumento. Il tumulo è composto da 11 dolmen con altrettante camere funerarie. Dieci di esse sono completamente coperte e vi si accede attraverso un corridoio di pietra a secco ricoperto da lastre orizzontali. I manufatti rinvenuti durante gli scavi sono pochi ma molto vari (lame di ascia levigate, punte di freccia e lame di selce).
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-
-
Servizi
-
-
Attività
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento
-
Tariffe 2024
-
Prezzo di base - Adulti tariffa piena7 €
-
Prezzo gruppi5.50 €