Exposition « Marguerite Raffray et André Wilder, Regards croisés de deux peintres paysagistes en Bretagne »
Mostra, Pittura, Culturale
A Le Faouët
-
Dipinge. Illumina. Incornicia. Con un soggetto preferito: la Bretagna. Per tutta l'estate, il Musée du Faouët celebra il mondo immaginario di Ernest Guérin, un uomo appassionato del Medioevo e delle sue leggende. Seguitelo mentre si immerge nel suo mondo onirico e poetico.
-
Ernest Guérin era "il principe di una terra che nessuna guida descrive". È quanto afferma Romane Petroff, specialista della pittura del XIX secolo, ed è questo che rende questo artista così vicino a noi oggi! Tutti a bordo fino all'autunno a Le Faouët, per un viaggio nella Bretagna misteriosa, con i suoi immensi orizzonti. Con personaggi miniaturizzati. Una Bretagna di racconti e leggende, per sognare, ispirata al Medioevo. Guérin va matto per la pittura, le miniature e l'illuminazione: vi...
Ernest Guérin era "il principe di una terra che nessuna guida descrive". È quanto afferma Romane Petroff, specialista della pittura del XIX secolo, ed è questo che rende questo artista così vicino a noi oggi! Tutti a bordo fino all'autunno a Le Faouët, per un viaggio nella Bretagna misteriosa, con i suoi immensi orizzonti. Con personaggi miniaturizzati. Una Bretagna di racconti e leggende, per sognare, ispirata al Medioevo. Guérin va matto per la pittura, le miniature e l'illuminazione: vi immerge nel suo mondo immaginario influenzato dall'arte asiatica. 150 opere, alcune mai viste prima. Un intero universo. Fantastico.
-
-
Lingue parlate
-
Orari
-
Orari
-
- Dal 05 aprile 2025 al 05 ottobre 2025