Dinard Festival du Film Britannique & Irlandais - 36è édition
L'Armor aux trousses
Cinema, Festival, Culturale
A Dinard
-
Chi vincerà l'Hitchcock d'oro? Ogni autunno, la stessa suspense attanaglia la Croisette di Dinard. Lasciando Cesare a Cesare, il British Film Festival ha fatto di Alfred la sua mascotte, per una versione molto originale dell'evento.
-
Un festival del cinema britannico in Bretagna? Sì, noi di Cannes, ehm, possiamo! Da oltre vent'anni Dinard è teatro del festival del cinema britannico, che non accenna a finire. È un autunno tutt'altro che monotono quello della cittadina balneare, che per una settimana attira i grandi nomi del cinema britannico e francese. Anteprime, omaggi e retrospettive vengono proiettati nei cinque cinema, con film come Petits meurtres entre amis, The Full Monty e Billy Elliott che vincono la statuetta...
Un festival del cinema britannico in Bretagna? Sì, noi di Cannes, ehm, possiamo! Da oltre vent'anni Dinard è teatro del festival del cinema britannico, che non accenna a finire. È un autunno tutt'altro che monotono quello della cittadina balneare, che per una settimana attira i grandi nomi del cinema britannico e francese. Anteprime, omaggi e retrospettive vengono proiettati nei cinque cinema, con film come Petits meurtres entre amis, The Full Monty e Billy Elliott che vincono la statuetta con la leggendaria silhouette di Alfred Hitchcock, e icone come Roger Moore che hanno già avuto l'opportunità di venire a salutare il pubblico... in modo amichevole, ovviamente. Cosa abbiamo per Dinard? Il pubblico, dal canto suo, non è mai soddisfatto.
-
-
Lingue parlate
-
Orari
-
Orari
-
- Dal 01 ottobre 2025 al 05 ottobre 2025