Guarda le foto (8)
Conserverie La Compagnie Bretonne
Golose conserve di pesce
Visite artigianali, visita tecnica
A Penmarch
-
Nel Pays Bigouden, a Saint-Guénolé, ecco la Compagnie Bretonne du Poisson, un'azienda conserviera a gestione familiare che è già arrivata alla terza generazione.
-
Tonni, sgombri, sardine, code di rospo… tutti comprati al porto appena pescati, poi cucinati e trasformati in filetti di sarde sott'olio, rillette di mare, filetti di sgombro in salsa, scaglie di tonno all'alga wakame, fegato di coda di rospo. Visitando l'azienda vi accorgerete di come tutto sia fatto a mano, dalla pulizia del pesce all'inscatolamento. E per quanto riguarda la cottura, si usano ancora i metodi "di una volta". Se volete tornare a casa con un goloso souvenir, vi interesserà...
Tonni, sgombri, sardine, code di rospo… tutti comprati al porto appena pescati, poi cucinati e trasformati in filetti di sarde sott'olio, rillette di mare, filetti di sgombro in salsa, scaglie di tonno all'alga wakame, fegato di coda di rospo. Visitando l'azienda vi accorgerete di come tutto sia fatto a mano, dalla pulizia del pesce all'inscatolamento. E per quanto riguarda la cottura, si usano ancora i metodi "di una volta". Se volete tornare a casa con un goloso souvenir, vi interesserà sapere che la Compagnie Bretonne du Poisson rende omaggio ai pescatori indicando, su ogni scatola di tonno alalunga e di fegato di coda di rospo, il nome della barca che ha pescato il pesce e, su ogni scatola di sardine, il nome della barca, il porto di sbarco e l'annata.
-
-
Ambiente
-
Servizi
-
-
Attrezzature
-
-
-
Servizi
-
-
Tariffe 2025
-
Gratuito—