Guarda le foto (8)
Cidrerie de Cozmezou
Alla scoperta della cultura del sidro nella regione del Trégor
Sidro
A Plouégat-Guérand
-
Visitate la sidreria Cozmezou a Plouégat-Guérand, nel Finistère. Una fuga gastronomica per scoprire i segreti della produzione del sidro tradizionale bretone in un ambiente rurale.
-
Situata tra la Costa di Granito Rosa e la città di Morlaix, la sidreria Cozmezou si affaccia sulla valle del Douron, con i suoi 5 ettari di frutteti ad alto fusto. A bordo c'è Erwan La Caër, originario della zona, che perpetua con passione questo know-how familiare. La sidreria apre le porte del suo laboratorio su prenotazione, in modo che i piccoli gruppi possano scoprire tutte le fasi della produzione. Nel negozio adiacente al laboratorio, Erwan offre tutto l'anno degustazioni gratuite e...
Situata tra la Costa di Granito Rosa e la città di Morlaix, la sidreria Cozmezou si affaccia sulla valle del Douron, con i suoi 5 ettari di frutteti ad alto fusto. A bordo c'è Erwan La Caër, originario della zona, che perpetua con passione questo know-how familiare. La sidreria apre le porte del suo laboratorio su prenotazione, in modo che i piccoli gruppi possano scoprire tutte le fasi della produzione. Nel negozio adiacente al laboratorio, Erwan offre tutto l'anno degustazioni gratuite e amichevoli dei suoi prodotti. Quale souvenir porterete a casa? Sidro tradizionale, di ciliegia o di pera, succo di mela, sidro frizzante, pommeau, chouchenn, lambig, gelatina di sidro e altre sorprese locali vi aspettano. Una sosta golosa che farà la gioia di grandi e piccini!
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-