Guarda le foto (6)
Armor-lux
La marinière, la Bretagna per eccellenza
visita tecnica
A Quimper
-
Visitate* i laboratori di produzione di Armor-Lux, la griffe bretone intramontabile. Un know-how unico al servizio di un’arte di vivere.
-
La bella storia dura dal 1938. Quando Walter Hubacher crea la Bonneterie d’Armor a Quimper, intendeva ancora solo produrre abbigliamento intimo… Le prime collezioni di prêt-à-porter sono comparse nel 1970 prima della rete di negozi. La marinière Armor-Lux - blu, rossa o nera - è diventata da quel momento un emblema identitario che fa conoscere la Bretagna in tutto il mondo. Duffle-coat, caban, giubba… La qualità dei tessuti, il know-how delle sarte hanno acquisito la stessa fama. Nella zona...
La bella storia dura dal 1938. Quando Walter Hubacher crea la Bonneterie d’Armor a Quimper, intendeva ancora solo produrre abbigliamento intimo… Le prime collezioni di prêt-à-porter sono comparse nel 1970 prima della rete di negozi. La marinière Armor-Lux - blu, rossa o nera - è diventata da quel momento un emblema identitario che fa conoscere la Bretagna in tutto il mondo. Duffle-coat, caban, giubba… La qualità dei tessuti, il know-how delle sarte hanno acquisito la stessa fama. Nella zona di Kerdroniou, visiterete il sito nel quale l’azienda svolge le sue attività di taglio e confezionamento. Scoprirete anche lo studio di ideazione e metodi, i laboratori di tintoria, di lavorazione a maglia, di finitura e gli spazi dedicati allo stoccaggio e alla vendita diretta in un negozio di 1.500 m². Dal filo al prodotto, un’intera catena di produzione al passo con i tempi che oggi sviluppa una linea in cotone sostenibile e biologico.
*a patto di potere nuovamente accogliere il pubblico nei nostri laboratori a causa del contesto sanitario incerto
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Servizi
-