
ARIN - Ferme marine paimpolaise
Nell’ostrica dal 1947
Visite artigianali
A Paimpol
-
A Paimpol, la fattoria marina della famiglia Arin coltiva ostriche pregiate da diverse generazioni in un sito magnifico, dove è possibile fare una degustazione con i piedi nella sabbia.
-
Dal mare al piatto c'è solo un passo. E la Ferme Marine Paimpolaise è felice di fare questo passo. Situata su un promontorio lungo la strada doganale, la fattoria si affaccia sulla baia di Paimpol da tre generazioni di ostricoltori, uniti dalla passione per i prodotti freschi locali. L'azienda coltiva le sue ostriche nei propri letti di ostriche in Charente-Maritime. Ma è a Paimpol che crescono per tre anni di paziente coltivazione, durante i quali vengono riportate nei letti e lavorate...
Dal mare al piatto c'è solo un passo. E la Ferme Marine Paimpolaise è felice di fare questo passo. Situata su un promontorio lungo la strada doganale, la fattoria si affaccia sulla baia di Paimpol da tre generazioni di ostricoltori, uniti dalla passione per i prodotti freschi locali. L'azienda coltiva le sue ostriche nei propri letti di ostriche in Charente-Maritime. Ma è a Paimpol che crescono per tre anni di paziente coltivazione, durante i quali vengono riportate nei letti e lavorate regolarmente nel laboratorio per produrre un mollusco di qualità. Tra aprile e settembre, l'azienda gestisce un bar di ostriche per presentare i suoi prodotti. Una capanna di legno, qualche tavolo sulla sabbia e una vista ininterrotta sul mare... Un modo semplice e privilegiato per condividere un momento gastronomico con la famiglia e gli amici.
-
-
Lingue parlate
-
Apertura
-
Periodi di apertura
-
- Dal 31 marzo 2025 al 30 settembre 2025